Skip links

Caccia fotografica al parco – RIAPPROPRIAZIONI – Il parco attraverso i vostri occhi

Caccia fotografica al parco – Il parco attraverso i vostri occhi

Il progetto etnografico Architettura Conquistata si propone di esplorare la storia passata e presente del Parco Ardito Desio / Parco di Cemento / KK, utilizzando vari strumenti partecipativi per dare voce a coloro che hanno vissuto in questo spazio. A tal fine, abbiamo organizzato una caccia fotografica all’interno del parco, i cui output verranno esposti durante l’evento serale del 25 luglio (stay tuned). Il tema della caccia fotografica sarà: riappropriazioni e conquiste.
Di seguito il link per il modulo di iscrizione: FORM

Il contest fotografico si svolgerà in due parti: una “caccia fotografica” che avrà luogo al parco il 13 luglio (dalle 9.00 alle 11.30) e un’esposizione finale delle fotografie al parco durante l’evento serale del 25 luglio (a breve tutti i dettagli).

Cerchiamo 15 partecipanti munit* di macchina fotografica. Tutt* possono partecipare! L’iscrizione va compilata entro il 10 luglio tramite il form FORM

Tutti i mezzi, ad esclusione del telefono cellulare, sono ben accetti: macchina digitale, macchina analogica, istantanea tipo Polaroid/altra…
L* partecipant* dovranno selezionare 3 fotografie scattate al parco (valide solo se scattate all’interno della session del 13 luglio). Le foto devono essere consegnate o inviate alla mail giulia.gaia.fortuna@gmail.com, coordinatrice della giuria tecnica, entro il 21/07 alle 20.00.
L’eventuale sviluppo in caso di foto analogiche sarà a carico del partecipante, la stampa invece è a carico dell’associazione Cas*Aupa.

Il form di iscrizione è da compilare entro il 10 luglio FORM

Il ritrovo della Caccia Fotografica sarà il 13 luglio alle 9:00 al Parco di Cemento presso il tavolo fucsia nel parco (Ottavolo) con colazione offerta da noi! La partenza è prevista alle 9.30 e il ritrovo finale sarà alle 11.30 con spuntino offerto.

Tutte le foto verranno esposte al parco durante l’evento serale del 25/07 (stay tuned) e saranno sottoposte a una giuria tecnica composta da 4 fotograf*, e a una giuria popolare durante l’evento.
1° premio – Fotocamera Simple Use Ricaricabile Color Negative e Custodia Subacquea
2° premio – Fotocamera Simple Use Ricaricabile LomoChrome Purple
3° premio – Fujifilm Instax Mini Confezione Doppia da 20 Foto Istantanee
Membri giuria tecnica: Giulia Bulletti Fortuna, Alex Ortiga, Bartolomeo Rossi, Nicola Merlino.

Giulia Bulletti Fortuna (1999) – Nata a Perugia nel 1999. Si avvicina alle tecniche artistiche tramite il percorso di studi in arti figurative al Liceo Artistico B. di Betto. Dopo aver conseguito il diploma, si trasferisce a Milano per frequentare il percorso triennale in Discipline delle Valorizzazioni e Conservazione dei Beni Culturali all’Accademia di Brera e successivamente Fotografia e Linguaggi della Comunicazione visiva al Cfp Bauer. Il suo lavoro si interroga rispetto l’interpretazione e la percezione soggettiva dell’immagine, spesso in riferimento alla sfera affettiva e personale. La sua visione si sviluppa attraverso la vita quotidiana, inserendo elementi, persone e riflessioni come testimonianza e traccia del loro passaggio.
website

Alex Ortiga (1993) – Artista visivo e sonoro che lavora da diversi anni nell’ambito della direzione artistica. Tra i vari progetti, nel 2019 ha fondato H-4 | HIDE Productions, una piattaforma multimediale che si occupa anche della produzione e distribuzione di font. website

Bartolomeo Rossi (1993) – Inizia a fotografare da adolescente tra i boschi del Friuli. Dopo la laurea in Nuovi Media, si specializza in fotografia con una master in Contemporary image education presso Fondazione Modena Arti Visive. Il suo progetto di laurea “Camera mia” è stato acquisito per merito dalla fondazione ed è parte della collezione di fotografia contemporanea. Nel frattempo, ritorna in Friuli e si dedica alla fotografia e all’editing, conducendo, oltre ai progetti personali, workshop e laboratori nella città natale di Udine. website

Nicola Merlino (1990) – Fotografo specializzato in festival, spettacoli e concerti. Collabora attivamente con realtà artistiche e rassegne culturali del Friuli-Venezia Giulia dedicandosi inoltre alla realizzazione di reportage e progetti multimediali per artisti musicali attivi sul territorio. Dal 2021 entra a far parte dello staff del Circolo Cas*Aupa di Udine per il quale cura la fotografia degli eventi.
website

Per ulteriori info scrivici a lucia.b@casaupa.org

RECAP SCADENZE
Iscrizione tramite form
10 luglio
Caccia fotografica
13 luglio ritrovo ore 09:00
Consegna foto
21 luglio entro le 20.00
Esposizione al parco
25 luglio dalle 18.00

Leave a comment

This website uses cookies to improve your web experience.
Home
Links
Associati
About
view
drag