Skip links

SG2024: Yosh Whale

Venerdì 26 Luglio | Social Garden 2024
YOSH WHALE live

Yosh Whale è un progetto campano nato nel 2017 composto da Vincenzo Liguori, Andrea Secondulfo, Ludovico Marino e Sam De Rosa, un gruppo di amici che si conoscono dai primi anni d’infanzia e che cresce insieme condividendo anche la vita negli anni di studi al Conservatorio di Salerno.

Le loro sonorità variano dall’elettronica al rock, dall’r’n’b al soul; quadrati nei picchi di intensità, morbidi nelle chiusure più espressive. Debuttano con un EP, YAWN, con il quale nel 2018 vincono il Premio Buscaglione a Torino. Successivamente pubblicano due singoli con l’etichetta INRI, Inutile e Nilo quest’ultimo inserito nella colonna sonora della serie Love club (Prime Video). Con Inutile, invece, vincono il premio assoluto a Musicultura 2022, il premio Nuovo IMAIE e il premio miglior testo. Nello stesso anno pubblicano l’album Tornano Sempre con LaRue Music.

Ad ottobre 2023 tornano con un nuovo singolo, Non sentirmi, prima anticipazione del nuovo percorso discografico, a cui seguono i singoli Blu feat Rose Villain e Non lo-fi.

Anticipato dal brano Woody, A Mezz’Aria è il secondo album degli Yosh Whale uscito il 12 aprile per peermusic ITALY.

Dalle 19*00 | Ingresso gratuito, aperto a tutt*

Leave a comment

This website uses cookies to improve your web experience.
Home
Links
Associati
About
view
drag