6 dicembre | Arcigay Udine Fûr x Cas*aupa
🎙️19*00 AtTRANSversandol’Europa in bici, talk a cura di Eva Sassi Croce @biciclina_transfemminista
Il 17 maggio 2023, giornata mondiale contro l’odio nei confronti delle persone LGBTQIA*+, Eva parte da Bologna e con mezzi pubblici, treno, flixbus e traghetto raggiunge Havøysund nel nord della Norvegia. In 96 giorni di pedalata, in solitaria, mangiando vegano e dormendo in tenda, raggiunge l’isola di Malta, attraversando 9 paesi, in circa 7.000 km. Malta non è una meta a caso: il 16 settembre, quando Eva raggiungerà l’isola, si terrà l’Euro Pride 2023. Malta è il paese europeo con la legge più avanzata per quanto riguarda i diritti delle persone transgender, non binarie e intersex, e a Eva tocca il felice primato di essere la prima persona transgender non binaria al mondo a compiere questa avventura! ✨
Venerdì 6 dicembre Eva presenterà il viaggio anche tramite le fotografie dei paesaggi attraversati, una serie di suoni registrati lungo il percorso e la narrazione, grazie alla voce di Irene Pareschi.
Dialogherà con Francesco Nguyen @vietts, bikepacker, content creator e co-fondatore di “The Grand Escape”, che dal 2017 esplora l’Europa in bicicletta, particolarmente negli itinerari del Nord Europa.
🎧 22*00 TJ set a cura di Eva Sassi Croce
Ingresso riservato a soc3 Arcigay e Arci 24-25