Apertura porte: ore 22.00
APERTURA: 22.01 –> 05.00
Ingresso riservato ai soci ARCI
INGRESSO 5€

OVO
http://www.myspace.com/ovobarlamuerte

Chiudete gli occhi: penserete che Satana in persona stia cantando. Apriteli: vedrete una piccola donna mascherata, con i dreadlocks lunghi fino ai piedi, senza effetti sulla voce.
Richiudete gli occhi: penserete ad un set di batteria metal con doppio pedale. Riapriteli: un omone gigante con maschera da wrestling sta massacrando due tamburi e un piatto, in piedi e senza cassa.
Due persone, mezza strumentazione, sufficienti per scatenare l’Inferno.Questi sono gli OvO.

Quello che fanno non è catalogabile in un genere musicale. Non è noise, non è metal, non è doom, non è punk, non è rock and roll, anche se c’è un po’ di tutto questo. Certamente non è free nè avant nè tantomeno impro. Per una volta, maledizione, si può dire che un gruppo sia davvero incatalogabile.
Pubblicano dischi per Load ( www.loadrecords.com ), Bar La Muerte ( www.barlamuerte.com ) e Blossoming Noise ( www.blossomingnoise.com ).
Il nuovo album “Cor Cordium” è uscito invece per la label di culto Supernatural Cat ( www.supernaturalcat.com ) nell’aprile 2011.
Le loro performances sono leggendarie e li hanno portati, dal 2000 ad oggi, a suonare circa 600 concerti in tutto il mondo, dall’ Europa al Messico, dal Nord America a Israele.
Hanno fatto dischi o concerti con, tra gli altri, Nadja, KK Null, Thurston Moore, Jim O’Rourke, Rollerball, Godflesh, Thrones, Sub Arachnoid Space, Zenigeva, Lightning Bolt, Sleepytime Gorilla Museum, Estradasphere, Steve Mc Kay, Trencher, Ludica, Bill Horist, USA Is a Monster, White Mice, Cock ESP, Bastard Noise, Zu, Larsen, Kill Me Tomorrow, Murder Junkies, Jarboe, A Hawk and a Hacksaw…

SATURNINE
acoltale qui: http://saturninewitches.bandcamp.com/

Le Saturnine sono un ensemble formato da cinque giovani ragazze nata due anni fa con il preciso intento di avere in formazione solo musiciste di sesso femminile, allo scopo di mantenere una certa armonia interna anche al prezzo di dover trovare membri molto lontani (le componenti si dividono infatti tra Modena, Bologna ed addirittura Viterbo), la band si impegna in una buona attività live tra cui anche un tour in Inghilterra, creandosi così un discreto seguito. Nel febbraio 2012 il gruppo da alla luce il suo primo parto discografico. In esso, nonostante ciò che superficialmente ci si può aspettare da un act tutto al femminile, ossia qualcosa di melodico, la band si produce in un ossessivo ed inaccessibile sludge doom metal con influenze stoner doom ed una fortissima componente black metal, la quale si esplica in molte atmosfere e nel cantato.

GABIADENISHUI

Geometrie ritmiche incidenti contrastanti con distorsioni e
battimenti