Apertura porte: ore 22.00
Ingresso riservato ai soci ARCI
DZOO TORNA A CAS*AUPA ASSIEME A TUTTI I BASS JUNKIES PER UN’ ALTRA SERATA ALL’ INSEGNA DELLA BASS CULTURE !!!
DALLA DRUMSTEP ALL’ ELECTRO PASSANDO PER DUBSTEP E NEUROFUNK IN CONSOLE SI ALTERNERANNO DAVDA, JAHRDO, FUDUB, DJ PHOG, R.X …
DJ PHOG
Nel 2004, insieme ad amici con la passione per i graffiti, conosce la musica drum’n’bass…Successivame
Ha avuto la possibilità di suonare con artisti dnb come: Hallucinator, Tantrum Desire, Crissy Criss, Promenade, S.P.Y, Telekinesis, Prolix, Future Signal, Dabs, Survival, Friction, Raiden, Maztek, Billain, Marcus Intalex, Klute, Alix Perez, DC Breaks, Chris Su, Rido…
http://www.mixcloud.com/
DAVDA
Classe ’86 scopre la drum’n’bass dopo aver ascoltato “Colours” di Adam F e “Project Human” di Dieselboy.
Nel 2004 decide di comprarsi una coppia usata di Technics 1200 che ancora oggi l’accompagna ed inizia così a sperimentare l’arte del mixing in vinile. Influenzato dalla techno di matrice tedesca, dopo anni d’esercitazione riesce a dividere la consolle con artisti del calibro di Dj Amok, Daniel Gloomy, Ogi e Lexis ma nel 2007 cambia strada per dedicarsi completamente alla bass music, avendo nel corso degli anni continuato a collezionare vinili drum’n’bass e non solo. Inizia così a suonare in diversi bar e locali udinesi e della provincia fino ad incontrare, qualche anno dopo, Skunky D, ex membro fondatore del Sound System Reggae “Northern Lights”, che gli permette di entrare in contatto con nuove realtà. Nel 2010 assieme a Fudub e Jahrdo fonda i D’ZOO che li vede promotori della scena Dubstep e D’n’B friulana riuscendo a proporre le loro selezioni anche nella vicina Slovenia e nel Veneto assieme ad altre realtà del nord est italiano. Nel 2011 entra nel collettivo Ambra Dnb diventando resident alle serate drum’n’bass.
Durante diversi anni d’attività ha avuto modo di dividere la consolle con artisti quali: Alix Perez, Survival, Dabs, BTK, Koan Sound, Skism, Rido, S.P.Y, Hallucinator, Dodge&Fuski, Prolix, Telekinesis, Maztek, Billain, Aeph e altri ancora.
https://soundcloud.com/
JAHRDO
Jahrdo inizia la sua esperienza musicale da adolescente, come bassista della Grunge band L4.VI, formata assieme a tre amici.
Nel 2003 resta folgorato dall’energia della Drum and Bass e dal mondo della musica Reggae iniziando così a sfogare la sua bramosia di basse frequenze.
Nel 2007, grazie all’amicizia con dj Delly, entra a far parte di “Mad Volcano sound”, crew già attiva da qualche anno nella loro cittá, Udine. Questa esperienza lo porta a girare l’Italia nelle varie occasioni in cui la crew si esibisce proponendo Reggae e Dancehall e durante le riprese del documenario “Pull it up – an italian story” creato da 9Lives.
Nel 2009, non riuscendo più a controllare la sua voglia di musica e, non trovando abbastanza spazi in città, inizia a gestire alcune serate musicali in un circolo privato (Cas*Aupa) dove nel frattempo condivide la sua passione per la musica selezionando raggajungle.Alla fine dello stesso anno conosce altri due deejay, Fudub e Davda, e un vj, Entrophia.Questo incontro tra DNB e Dubstep darà vita, all’inizio del 2010, alla crew DZOO.
Inizia così un nuovo percorso fatto di intrecci tra Drumstep e Neurofunk che porta a incontri e collaborazioni con altri djs e crew, tra cui dj Phog, R.X, Insomniac, No One Knows, Mixxle and Cookie, e che gli offre la possibilità di esibirsi sugli stessi palchi dei suoi idoli, Ed Rush & Optical.
Dal 2012 grazie al proggetto Ambra & Emma Bass Culture è dj resident assieme a Fudub delle serate Emma Dubstep che hanno ospiato djs di calibro internazionale come Skism, Dodge & Fuski ed Eptic.
https://soundcloud.com/
FUDUB
Dopo alcuni anni dedicati all aerosol art incontra l’ Amore e la Passione per la musica. Un percorso evolutivo che lo farà viaggiare attraverso vari generi musicali, partendo dall’ Hip-Hop e la mania per l’ Arte dello Scratch incontrerà poi il Reggae, il Dub e la D’n’B per poi approdare al genere in cui ha ritrovato tutti i suoni con cui è cresciuto fino ad oggi: la DUBSTEP!!! Questo è anche il motivo per cui cerca di proporre sets in cui si possano ritrovare i generi musicali che ama, dalla dubstep passando per la d’n’b e l’ electro. Membro e fondatore della DZOO assieme a Jahrdo e Davda, ora collabora anche con AMBRA DNB & EMMADUBSTEP, progetto con cui assieme a Dj Phog, i due fondatori Fabio e Davide e tutti i collaboratori stanno finalmente portando in regione e non solo la BASS CULTURE!!!
Negli anni ha avuto il privilegio e l’onore di suonare assieme ad artisti ed amici come SKISM, KOAN SOUND, RIDO, DODGE&FUSKI, ALIX PEREZ, NUMA CREW, VIBE DEPARTEMENT, NO ONE KNOWS, R.X., ED RUSH&OPTICAL, AEPH, BTK…and many more…
BASS CULTURE ADDICT !!!
https://soundcloud.com/
R.X
R.X aka Ricks Icks inizia il suo percorso all’interno del DJing negli anni ’90 avvicinandosi al turntablism in quanto utilizzo di strumenti.
Importante esperienza per il rapporto dj-pubblico è la lunga parentesi rock con attitudine elettronica durante le residenze al fu Velvet Rock Club.
La svolta arriva conoscendo la Drum’n’bass, che porta Ricks a dedicarsi contemporaneamente alla organizzazione di serate e perfezionare le tecniche di mixaggio. La prima serata in dicembre 2003 assieme alla “24 HOURS DNB MARATHON” del 2004, segnano l’inizio del nuovo percorso…
Lunghissimo l’elenco delle location in cui ha proposto il suo modo di interpretare le sfaccettature della dnb; citandone alcuni: Velvet (PN), Bissò (PN), OkClub (PN), TNT (VE), Etnoblog (TS), senza dimenticare altre performances a Treviso, Venezia, Praga, Milano, Como, Cuneo, in Polonia e molteplici date in Slovenia…
http://www.mixcloud.com/
_________________>>> WARNING <<<_________________ br="">
HEAVY BASSLINES MAY DAMAGE YOUR BRAIN PERMANENTLY
____!!! SUPPORTED BY AMBRA & EMMA BASS CULTURE !!!____
Scrivi un commento