Apertura porte: ore 22.00
Inizio concerti: ore 22.30
INGRESSO 4€
Ingresso riservato ai soci ARCI
LAVA LAVA LOVE
http://
ascolta il nuovo disco qui ———–> http://www.rockit.it/
I Lava Lava Love nascono, un po’ per caso, nell’estate 2010, grazie a un eccesso di creatività di Vittorio Pozzato, tastiera/chitarra/voce di Fake P, Canadians e House of All, e Massimo Fiorio, già bassista nei Canadians. I due chiedono asilo artistico al produttore Matteo Cantaluppi, che decide di assecondare i loro deliri e di buon grado accetta di prendere parte al progetto e di ospitarli nel suo studio milanese: nascono così i primi tre pezzi, Keep on Falling, The Light is a Lie e In the Aeroplane over the Sea, cover dei Neutral Milk Hotel.
Felici dell’esperienza decidono di ripeterla, questa volta però chiamando un paio di amici: è dunque inevitabile che, per un gruppo nato un po’ per caso, scelgano Florencia Di Stefano, cantante anche lei un po’ per caso, e Oliviero Farneti, che di casuale non ha un bel niente ma è una vecchia conoscenza dei due (suona nei Pilar Ternera, Fake P, e i più recenti Spagetti Bolonnaise), nonché un ottimo musicista. Nascono così Another Murder Ballad e Winona. Le canzoni vengono raccolte in un EP, “Their First Extended Play”, attualmente in vendita (in cd e in digitale) nel sito della band lavalavalove.tumblr.com
Il progetto, fino a quel punto considerato un semplice divertissement, comincia a ricevere consensi di pubblico e critica: è qui che i LLL capiscono come di casuale ormai non ci sia più molto, e cominciano a fare sul serio. Dopo aver assoldato Luca Valentini (Fake P, House of All) alla batteria, debuttano live nel febbraio 2011 e contemporaneamente cominciano le registrazioni del loro secondo disco di inediti, A Bunch of Love Songs and Zombies, che esce nel settembre 2011 sotto l’etichetta The Prisoner Records di Michele “Mezzala” Bitossi, distribuzione Audioglobe.
Nel frattempo il giovane e imberbe Andrea Sbrogiò sostituisce alla batteria Luca (il quale comunque mantiene un ottimo rapporto con il gruppo, vestendo Florencia con i capi della sua linea di abbigliamento Zoe), e ha inizio il tour autunnale di presentazione del disco, che vedrà i LLL attraversare in lungo e in largo tutta l’Italia fino almeno alla prossima primavera.
Scrivi un commento