Felici ma Furlans e Cas*Aupa, nell’ambito del Bando Idee del Comune di Udine

presentano:

LA WEB SERIES

La Web Series è un fenomeno complesso ed in continua evoluzione, come gran parte delle realtà che nascono dal web. Diversi fattori (diffusione della banda larga, servizi di video hosting gratuiti, basso costo di videocamere HD, aumento dei costi delle produzioni televisive, ecc… ) stanno determinando la rapida espansione di questo settore, non ancora regolamentato. Nel complesso microcosmo delle mini e micro produzioni una sola cosa è certa: la migrazione dalla TV alla rete è appena cominciata.


L’Associazione culturale FELICI ma furlans, in collaborazione con CAS*AUPA organizza nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno 2012 una serie di laboratori che si occuperanno dei vari aspetti della produzione di una Web Series. Il gruppo che si andrà a formare avrà l’obiettivo, alla fine del percorso, di produrre
autonomamente un episodio di una web series.

I corsi saranno diretti dai realizzatori di FELICI ma furlans: la prima serie TV sull’homo furlanus, ed organizzati in modo che i partecipanti, assecondando i propri interessi, possano occuparsi di uno o più degli aspetti della filiera della produzione video.

Insegneranno:

Alessandro Di Pauli, laureato in Filosofia, Diploma di Studi Superiori in Arti dello Spettacolo, autore di
una tesi sui meccanismi drammatici delle più recenti serie Tv americane. Autore e produttore della Serie
Web/Tv “Felici ma furlans”.

Tommaso Pecile, laureato in ingegneria, attore, autore e regista. Insegnante di recitazione in diverse
realtà della regione. È autore, produttore e regista della serie Web/TV “Felici ma furlans”.

Piermaria Agostini, diplomato alla Fondazione Milano, dipartimento di Cinema, Televisione e Nuovi Media, in Fotografia e Ripresa. Direttore della Fotografia e Assistente Operatore a Milano. Lavora da 6 anni alla produzione di spot, fiction e videoclip musicali. Cinematographer, insieme ad Armando Avallone, della serie Web/TV “Felici ma furlans”.

Fabio Cresseri, ex amministratore di sistemi informatici in ambito sanitario ora cameraman e montatore per spot, documentari e video musicali; è montatore della serie Web/TV “Felici ma furlans”.

info@felicimafurlans.it
facebook: felici ma furlans
tel. 3282181084 (Tommaso Pecile)

eleonora spizzamiglio
e.spizzamiglio@gmail.com