Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

TALK & Bire

30 Settembre 2021 @ 19:00 20:00

Cas’Aupa presenta TALK & Bire, un evento che ha come protagonista la birra artigianale dei friulani, dall’animo forte e indipendente. Un evento critico fatto di assaggi, incontri con i protagonisti del settore, chiacchiere, buon cibo e buona birra.

Giovedì 30 settembre alle ore 19.00, a CasAupa, il talk avrà come protagonista le birre del birrificio Bondai di Sutrio raccontate da Luca Dalla Torre, trevigiano d’origine e carnico d’adozione. Dopo i kit casalinghi, Luca passò all’ “all grain”, e da quel momento in poi non smise più di cercare di migliorarsi. Si iscrisse al corso del prof. Buiatti all’Università di Udine e pertecipò a numerosi concorsi regionali e nazionali per imparare e confrontarsi con il maggior numero di persone. I riconoscimenti ottenuti nel mondo dell’homebrewing e la sua inesauribile passione lo condussero verso il grande passo, ovvero quello di aprire un birrificio. Nonostante questo, però, dentro di sé resterà sempre un “authentic homebrewer” – perché si sa, i primi amori sono duri a morire…

E a proposito di homebrewers, a chiacchierare ci saranno anche Riccardo e Giulio dell’Associazione Homebrewers FVG.
Associazione nata nel 2013 con lo scopo di riunire gli appassionati di birra di qualità della regione, lavorano condividendo la loro infinita e viscerale dedizione durante incontri periodici per degustare, discutere e produrre birra artigianale.

A presentare la serata, con una prospettiva critica ci sarà Laura Antoniacomi, F&B marketing specialist con una smisurata passione per la sua regione e fermamente convinta che tutto possa essere discusso di fronte a una buona pinta di birra (rigorosamente) artigianale.

Al termine dell’evento il circolo rimarrà aperto, il chiosco offrirà diverse varietà di birra dell’Azienda Bondai e ci saranno anche alcune chicche gastronomiche regionali.

L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati, le iscrizioni sono aperte e Cas*Aupa riserverà qualche posto libero per i ritardatari.

Vi ricordiamo che per accedere all’evento è obbligatorio possedere il Green Pass, che vi sarà richiesto all’ingresso.

PRENOTAZIONE

Cas’Aupa

Via Val d'Aupa 2
Udine, Udine (UD) 33100 Italia