Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Talk & Taj & Tiare | Petrussa + Dorbolò

Febbraio 22 @ 19:00 21:00

A Cas*Aupa ritorna TALK & Taj & Tiare, un evento che ha come protagonista il “vino dei friulani”: forte e indipendente, un vino che si beve oggi, e che si è sempre bevuto in questo territorio, storicamente legato alle rotte commerciali dei legionari romani e alle culture che si sono incrociate sotto l’aquila d’oro.

Un evento critico fatto di assaggi, incontri con i protagonisti del settore, chiacchiere, buon cibo e buon vino.

Martedì 22 febbraio alle ore 19.00, a Cas*Aupa, il talk avrà come protagonista il Verduzzo Friulano, e in particolare il “Pensiamo”, l’espressione di Verduzzo dell’Azienda Agricola Petrussa. Degusteremo un vino ricco e potente, la cui tipica alta concentrazione di tannini lo avvicina ad un vino rosso mantenendo però la sua splendida veste da vino bianco.

A raccontarlo Beatrice Petrussa, giovane e curiosa, che insieme alla famiglia portano avanti la loro visione di un’enologia semplice ed essenziale, dove le pratiche di lavoro sono scandite da ritmi precisi che si ripetono nel tempo, in una struttura che periodicamente viene adattata e migliorata per soddisfare le esigenze lavorative.

Novità di questo mese la golosissima Gubana dell’Azienda Dorbolò, il “dolce delle feste” d’onore di tutti noi friulani tipico delle Valli Del Natisone. A raccontarcelo Joelle Dorbolò, ultima erede della signora Antonietta, delle sue conoscenze, della sua abilità, del suo amore per l’arte pasticcera nel rispetto della tradizione. L’attaccamento alle cose fatte come una volta, con gli ingredienti della migliore qualità è il principio che viene ancora seguito, per un sapore d’altri tempi in un prodotto ancora tanto amato.

A presentare la serata, con una prospettiva critica, Laura Antoniacomi F&B marketing specialist, con una smisurata passione per la sua regione e fermamente convinta che tutto possa essere discusso di fronte a un buon taj di vino.

Al termine dell’evento il circolo rimarrà aperto, il bar offrirà diverse etichette dell’Azienda Petrussa e ci saranno anche alcune chicche gastronomiche regionali! L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati.
Vi ricordiamo che per accedere all’evento è obbligatorio possedere il Green Pass rafforzato, la mascherina FFP2 ed essere tesserati al circolo ARCI.
Non hai ancora la tessera di Cas*Aupa? Cosa aspetti? Approfitta subito con questo evento!

Cas’Aupa

Via Val d'Aupa 2
Udine, Udine (UD) 33100 Italia
Torna in cima