Dopo varie metamorfosi musicali, torna a suonare a Udine un vecchio amico di Cas*Aupa:

Delmoro dal vivo
3 Agosto dalle 19.30
Cas*Aupa

Dopo brown and the leaves e Delta Club, Mattia del Moro torna con un nuovo progetto musicale! Si chiama Delmoro, canta in italiano e riprende ciò che Mattia ama musicalmente dell’Italia, e che lo ha accompagnato nella sua crescita.

“Il Primo Viaggio” è il disco d’esordio di Mattia Del Moro a nome Delmoro. È un concept album che racconta la storia di un padre che decide di radunare la moglie, il figlio e la figlia trentenni per fare un viaggio, il primo insieme dal raggiungimento dell’età adulta dei figli. I brani si susseguono diventando episodi del viaggio, quasi come fossero puntate di una serie tv. Tramite l’uso del dialogo i personaggi vengono messi a confronto, spinti ad aprirsi da un nuovo contesto esotico e lontano dalla loro routine.
La famiglia diventa teatro e specchio per indagare i temi cari all’autore, come l’amore, l’autodeterminazione e la crescita.

Il disco è stato scritto, prodotto ed arrangiato da Mattia a Londra, nella sua casa studio, in nove mesi. I riferimenti musicali sono molteplici: si va dalle chitarre di Alberto Radius ai synths di David Sylvian, passando per la Francia contemporanea (Phoenix, Sebastien Tellier, Chassol) e l’Italia “neoclassica” di Lucio Dalla, Paolo Conte, Lucio Battisti e Franco Battiato.

Ascolta qui: https://urly.it/36yr