Il 15 Settembre a CAS*AUPA l’ultima data italiana del chitarrista dei Dirty Three MICK TURNER! Un concerto imperdibile!
In apertura Lala degli Alfabox!
Ingresso libero (anche per i non tesserati Arci)
COSTO BIGLIETTO: 5 EURO
INIZIO CONCERTO: ORE 21
—————————————————————————————————————————————–
Mick Turner è un musicista nonché artista australiano conosciuto soprattutto come chitarrista dei Dirty Three e come eccellente pittore.
E’ stato membro, prima ancora che con i Dirty Three, di diverse formazioni di base a Melbourne : Sick Things (1979–1988), The Moodists (1983–1984), Fungus Brains (1982–1987), and Venom P. Stinger (1985-1996 with Jim White).
Oltre a suonare con Jim White e Warren Ellis, Mick gestisce l’etichetta discografica Anchor & Hope ed è l’autore di tutte le illustrazioni per le copertine dei Dirty Three ad eccezione del primo. I suoi quadri sono spesso esposti in Australia e in altre nazioni.
Con Jim White, Mick ha formato TREN BROTHERS ed insieme hanno suonato per Cat Power, Boxhead Ensemble e Bonnie “Prince” Billy.
Ha anche realizzato tre album solisti, uno come BONNEVILL insieme a Jessica Billey ed anche un singolo a nome “TREN BROTHERS AND SISTER che vedeva la partecipazione di Turner, White e Billey.
L’ultimo album come solista, “Don’t tell the driver“, è stato pubblicato da Drag City circa sei mesi fa e sarà presentato in tour a Settembre in Italia insieme ad uno dei batteristi dell’area di Melbourne : Ian Wadley ( Bird Blobs) o Marty Brown (Art of Fighting).
LALA
Francesco Talotti in arte Lala non è mai riuscito a stare per più di un mese senza avere qualche progetto musicale di vario genere: solista e non, chitarrista ed ancor prima cantante, ha sempre cercato di spaziare fra le più diverse influenze musicali dal rock classico alla psichedelia, al noise, folk, punk, blues, funk ed ai canti corali.
Molti oramai lo conoscono come cantante e frontman degli Alfabox, ma sembra non sia tutto…
Scrivi un commento