diss2018hitkunle

Hit-Kunle dal vivo | 22 marzo – Dalala

Live a Dalala - Viale Giuseppe Duodo, 3, 33100 Udine UD

Concerti / 22.03.2018

Cas’Aupa al Dalala Disco Club
Giovedì 22 marzo
Dalle h 21.30
Hit-Kunle dal vivo
Ingresso libero senza tessere

“In The Pot” è l’album di esordio dei veneti Hit-Kunle: una trama fitta di influenze che vorrebbe poter prescindere dalle definizioni, ma a dover proprio scegliere i ragazzi identificano la loro musica come Tropical Rock. Le loro composizioni attingono dal mondo afro-latin, così come dal soul, dal rock e dal punk, per un risultato all’insegna di un groove secco eppure immerso in atmosfere calde ed energiche. Musica vibrante e fervida per la quale è stato scelto un nome difficile da decifrare senza spiegazioni: il nome della band prende origine dalla fusione tra il termine inglese “HIT” e la parola yoruba (un importante dialetto parlato in Nigeria e in altri stati dell’Africa Occidentale) “KUNLE”, e che dà vita al concetto che si potrebbe tradurre con “Il colpo che riempie abbondantemente la casa”.
I brani di “In The Pot” sono interamente composti dalla giovane Folake Oladun, classe 1995, italiana di origini nigeriane, che nel progetto ha fatto confluire liberamente le anime musicali europea e africana e i suoi ascolti musicali, lavorando insieme ai due amici, cresciuti come lei nella zona tra Padova e Mestre, per creare un caleidoscopio in cui risuonano musiche di molte parti del mondo, in una fusione rock sempre in equilibrio tra freddo e caldo, tra Nord e Sud.
Cas*Aupa intercetta e porta a Udine questo progetto freschissimo in collaborazione con il Dalala Disco Club. Ingresso libero senza tessere, enjoy!