HIDE2fbffb

HIDE < Von Tesla + Holy Similaun >

Live a Segreto

Concerti Passati / 12.04.2018

/**
* :HIDE è la nuova intelligenza artificiale autogenerata
* Per promuovere e proporre soluzioni artistiche post-digitali.
* In collaborazione con Cas*Aupa e Hybrida
* Rassegna di musica elettronica contemporanea
*/

ATTENZIONE: Evento privato – contatta 𝐻𝐼𝐷𝐸 o gli organizzatori dell’evento per maggiori informazioni sulle modalità di accesso!

class 12Aprile:hide {

Von Tesla (Enklav)
Von Tesla è un progetto basato sulla ricerca e la decostruzione di sequenze sintetiche, sostenute da texture di beat asincroni, suoni acidi, loop ipnotici e profondi echi di paesaggi distorti. Nel 2011 esce il primo lavoro Mondo Parallel in edizione limitata e presentato in versione digitale in free download con un djset live in streaming lungo tutta la notte. A poca distanza esce su nastro Black Mirror per Tulip Records, Raised by clear acid per Boring Machines, Providing Needles, Farewell is a building e Secure Digital per la techno label Enklav. Di recente è stato ospite dei più importanti festival italiani di musica elettronica come NODE Festival, Flussi e roBOt Festival.
Ha lavorato per la Galleria degli Uffizi, Ferrari, Hugo Boss, McLaren e molti altri clienti in Europa, Hong Kong e Brasile collaborando come sound designer con Roberto Fazio (creative director, interaction e visual designer) e Apparati Effimeri (collettivo di video mapping).

𝕳𝕺𝕷𝖄 𝕾𝕴𝕸𝕴𝕷𝕬𝖀𝕹 (Prehistoric Silence / N E T H E R)
Holy Similaun è il progetto di Alberto Bertelli che si basa sul principio di costruzione/decostruzione della sezione ritmica e successivamente della riduzione allo stato minimale della sezione melodica, ricavando da ciò un suono ripetitivo e distopico. Inoltre vi è una forte presenza di elementi noise che enfatizzano la dislocazione delle sonorità presenti, ottenendo un estratto di industrial, dub e world music.
}

12 Aprile 2018 < h.20.30 >