Crowdfunding

Grazie per aver partecipato al crowdfunding di Cas’Aupa!

Hai partecipato e vuoi ritirare la tua ricompensa? Passa a Cas’Aupa durante gli eventi, è tutto pronto!
Se abiti fuori dal comune di Udine te la spediamo noi! Se hai problemi scrivici a info@casaupa.org

E adesso che fine fanno i fondi?

In tanti ci chiedete sempre quando riapriremo la sala concerti e come è andata con il crowdfunding lo scorso anno.
I lavori da fare sul circolo sono tanti, ma veramente tanti: ammontano a svariate decine di migliaia di euro che ad oggi non abbiamo. Stiamo preparando i progetti per partecipare a bandi di ristrutturazione da cui ci siamo visti esclusi negli scorsi anni per motivazioni varie (e di cui abbiamo chiesto una spiegazione esaustiva) e mettendo via via fondi derivanti dalle iniziative che però sicuramente nel medio periodo non basteranno per effettuare i lavori.
Il crowdfunding è stata un’iniziativa che ha avuto un output bellissimo cioè constatare con mano a quanti realmente interessi di questo spazio unico a Udine, se non in regione. Siamo riusciti a raccogliere 6000 € grazie a centinaia di donazioni. Abbiamo aperto un conto a parte dove questi fondi ora “riposano” e in questi anni non si sono mossi da lì. Anche nei momenti più critici (e ce ne sono stati) non abbiamo toccato questa parte di fondi, perché ci sono stati affidati da tutti voi per uno scopo preciso e così saranno usati.
Con ritardo stiamo ultimando l’invio delle ultime ricompense alle persone lontane ma se siete di Udine passate a venirlo al circolo, sono lì che vi aspettano!

aupa-logo-black

Cosa è successo

A gennaio 2016 il Circolo Cas’Aupa ha interrotto le attività.
Il motivo è la modifica della normativa per la prevenzione di incendi in locali di pubblico spettacolo. A seguito di questo cambiamento nel testo della normativa il Circolo Cas’Aupa non è più in grado di offrire intrattenimento dal vivo e Dj set. L’unica soluzione è quella di mettere a norma tutti i locali che compongono la sede del Circolo.

green logo

Cosa vogliamo fare

Vogliamo riaprire e riaccogliervi dentro al vostro circolo, portare musica buona e migliorarci ancora. Il Crowdfunding non servirà solo a raccogliere i fondi per costruire la scala anticendio e riprendere con la consueta attività, ma a renderlo qualcosa in più. Attiveremo la cucina che diventerà luogo di progetti di inclusione sociale, miglioreremo l’acustica della sala concerti, renderemo più confortevole la sala comune e molto altro ancora. Tutto per dare alla città un posto dove si possa ascoltare musica, incontrarsi e parlarsi.

spilla2

Grazie per aver partecipato

Abbiamo raccolto oltre 6000 € in donazioni, ci stiamo muovendo per riaprire la sala concerti di Cas’Aupa!